Faceva caldo, torrido, la città bolliva senza neppure la tregua di solito concessa dalla notte. Molte delle mete di vacanza (per chi ci è andato) erano messe altrettanto male, magari però con un poco di brezza marina a mitigare. E’ il cambiamento climatico, baby... E anche per quello è importante continuare a pedalare, lasciare l’auto a casa ogni volta che si può, senza troppe scuse.
Chi di voi, sfidando il rischio disidratazione ha continuato a usare la bici, ora può farlo con rinnovato piacere. chi invece aveva interrotto le attività, può finalmente riprenderle e di nuovo progettare qualche giro più impegnativo del solo casa-lavoro.
Noi intanto vi aggiorniamo sulla nostra ripresa con qualche spunto per ripartire insieme.
Cominciamo con la settimana dal 16 al 22 settembre che è dedicata, come ogni anno in tutta Europa alla mobilità sostenibile.
Il nostro appuntamento quest’anno è una visita guidata alla scoperta degli orti collettivi cittadini insieme agli Amici dell’orto botanico di Bergamo – Valle della Biodiversità. Ci si ritrova sabato 16 alle 9 al piazzale della Malpensata per un piacevole giro urbano che durerà fino al pomeriggio inoltrato con intermezzo di pranzo al sacco.
Info e aggiornamenti: https://www.andiamoinbici.it/show/visita-agli-orti-collettivi-di-bergamo
|