news estive

la copertina è dedicata alla nuova sede della “ciclostazione 42″ che da pochi giorni ha dei muri! l’inaugurazione sarà probabilmente il 20 settembre, data esatta dell’ottavo compleanno della stessa, ma non è ancora una data certa

altre news:

per quanto riguarda le chiusure estive la Ciclostazione dei Colli chiude i sabati del 13, 20 e 27 agosto, la Ciclostazione 42 chiude dal 15 al 21 agosto e i Bikefellas saranno chiusi dal 7 al 30 agosto

6 agosto LSD BIKETRIP a Recoaro, un week end  per allucinarsi tra le piccole dolomiti
27 agosto COPPA COPPI salumi e salite per le valli bergamasche
27 agosto STELVIO BIKE DAY come ogni anno il passo aperto solo alle bici

anticipazioni:
11 settembre CRE-PA-PA-MI l’ennesima evoluzione della gravel tra cremona-pandino-milano
2 ottobre CAMPIONATI DI CICLOMECCANICA A BERGAMO dopo tanti anni a milano e l’anno scorso a torino, ospiteremo questa “classica dell’autunno”
9 ottobre GRAZIELLIADI A MILANO …ebbene sì!

vi lasciamo con questa notizia-bomba e vi auguriamo buone vacanze e buone pedalate!

 

Grazielliadi 2015 – Bergamo, 20 Settembre – Parco Turani

Tragicomiche, goliardiche, olimpiche e sempre gratuite tornano le Grazielliadi!

L’edizione numero Sette “La Viziosa” si svolgerà al Parco Turani di Bergamo (quartiere Redona) nel pomeriggio del 20 Settembre 2015.

Il ritrovo sarà per le 14 all’Edonè, poco distante in via Agostino Gemelli. L’Edonè sarà teatro in quei giorni del Berghem Bicycle Week, e si capisce già tutto dal nome!

Per il numero sette il tema non poteva che essere in Sette Vizi Capitali. Il logo di quest’anno è disegnato da Maria Tassi ed è questo qui:

Tirate fuori le vecchie grazielle, trovate un compagno di squadra pronto a tutto, cos’avrà inventato quest’anno il perfido Comitato Scientifico? Restate in ascolto per altre novità e che Santa Graziella vi protegga, viziosi che non siete altro..! :)

Iscrizioni e informazioni: pedalopolis@gmail.com
Cilcca qui per il Blog delle Grazielliadi

Qui sotto un video di com’è andata l’anno scorso grazie a Davide dei Milano Folding Bikers:

Ciemmona 2015: Milano!

Come forse sapete già, l’annuale Critical Mass Interplanetaria quest’anno è trasferita da Roma a Milano, si tratta di una biciclettata unica nel suo genere, anche tra le criticalmass più corpose: migliaia migliaia di critical-massicci, tutta una settimana di eventi biciclettosi!
Il programma qui: http://ciemmona.noblogs.org/
L’evento principale è il sabato pomeriggio con concentramento tra le 14 e le 15 al Parco Ravizza (zona Bocconi) e arrivo verso sera al Leoncavallo, con gara di cargo-bike, cena e festa.

Noi ci volgiamo andare alla grande, così come qualcuno di noi è sempre andato a Roma.

*NOTA BENE
la gita è auto-organizzata, certamente qualcuno saprà la strada, ma nessuno sarà obbligato a:
- comprare biglietti nè cibo
- fare l’appello
- prestare assistenza meccanica (ma una mano la trovate sicuro)
- assumersi responsabilità alcuna nè in treno nè in strada nè durante la Ciemmona: siete tutti adulti e responsabili di voi stessi

PARTENZE
- in bici: ritrovo tra le 9.30 e le 10:00 in Stazione a Bergamo, con partenza alle 10:00 PUNTUALI! è una pedalata di 3 o 4 ore ma è altamente panoramica e per niente impegnativa, portarsi il pranzo al sacco e tutto quanto: sono previste soste per mangiare ma non per comprare da mangiare, l’esperienza ci insegna che altrimenti non arriviamo più
- in treno: oltre al proprio si piglia un biglietto da 24 ore per bici al seguito (ognuno il suo) e si sale sul treno delle 13:02 per milano centrale

RITORNI
sono previsti tutti in treno, consigliamo di pigliarsi i biglietti in anticipo
- per Bergamo: da Milano centrale 21:10 / 22:10 / 23:40
- per Terno d’isola: i più coraggiosi non si fermano certo a sera! partenza da milano porta garibaldi 21:31 / 22:31, si scende a Terno e si va alla Festa nel Bosco a far baldoria per tutta la noche!! (evento fb:https://www.facebook.com/events/1618497785061582/ )

PORTA CON TE:
- cibo, bevande e tutto ciò che vi piace avere in una festa che durerà delle ore
- lucchetto, luci e qualcosina per forature (anche solo una camera d’aria della tua misura, potrebbe salvarti la giornata!)
- strumenti musicali, macchine fotografiche, travestimenti, bici assurde, ecc.
- non dimenticarsi anche una bella fetta di buonumore e pazienza con gli automobilisti milanesi, non hanno mai visto una Ciemmona in tutta la sua imponenza e potrebbero cagarsi addosso, perdere le staffe e/o abbandonarsi a insulti e sclacsonate
(anche se i Romani ci mancheranno, chi non ricorda: ‘a Bartali, te fumano le ‘morroidi!)
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/839475906140516/

Assemblea Annuale 2015

Cari associati e simpatizzanti,

 Si comunica che in data domenica 29 marzo 2015 alle ore 09.00 e in seconda convocazione alle 21.00 presso il Bopo di via Concordia 6 Ponteranica, si terrà l’assemblea annuale dell’associzione Pedalopolis aperta ai soci.
I punti all’ordine del giorno saranno:
-Approvazione del bilancio consuntivo 2014 e del bilancio di previsione per il 2015
-Valutazione delle iniziative avviate (Ciclostazioni, Grazielliadi etc.)
-Progetti futuri all’associazione
-Varie ed eventuali
Chi non potesse partecipare potrà presentare la delega presso una delle Ciclostazioni o presso la sede legale.
Baci e bici
Ass. Pedalopolis

Grazielliadi! 21 Settembre 2014 – La Leonardesca

La settimana Europea della Mobilità è in corso, proprio ora si sta correndo il Trofeo Tartaruga di Legambiente, ci sarà la Pedalata Illuminata dell’A.Ri.Bi, la Ciclopi Race di Comb e molte altre inizative sulla città e sulla mobilità.

Tra queste, prepotente, la sesta edizione delle Grazielliadi è finalmente alle porte: il Comitato Scientifico Organizzatore sta rifinendo gli ultimi particolari, le iscrizioni iniziano arrivare un po’ da tutte le parti, il Parco Goisis di Monterosso non sa ancora bene ciò che lo aspetta, i libri su Leonardo sono andati a ruba nelle biblioteche locali, c’è chi giura di aver visto l’altra sera una graziella con delle ali di legno fare delle prove di volo nei pressi della Tribulina di Scanzo e, ancora più misteriosi, dei “Biondi Giocondi” si sono iscritti ieri sera da Padova

Ricordiamo quindi a tutti che:
- quest’anno si può mangiare sul posto il pranzo a 8 euro: primo, bibita/birra e dolce ma bisogna prenotarsi via mail a pedalopolis@gmail.com il prima possibile!
- ci saranno delle splendide magliette come sempre, a 5 euro per gli iscritti e a 10 euro per il pubblico
- l’iscrizione è gratuita e si può effettuare il giorno stesso delle gare entro le 14 direttamente al Parco Goisis (ma siamo grati a tutti quelli che si pre-iscriveranno dandoci la possibilità di stimare il numero di partecipanti)
- ci si iscrive in due per ogni graziella
- bici pieghevoli, con ruote da massimo 20″ e senza cambi
- la giuria ha sempre ragione, e guai a far commenti estetici sul comitato scientifico

a prestissimo!
Pedalopolis